R&D

Il vantaggio competitivo sul mercato passa attraverso la costante innovazione tecnologica.

Grazie a questa, Zambaiti Parati riesce ad avere sempre a disposizione gli impianti più moderni del settore, quelli con le più avanzate capacità tecnico-qualitative, capaci di realizzare articoli eccellenti da ogni punto di vista.

Brevetti

Per salvaguardare il proprio patrimonio creativo e difendersi dalle contraffazioni, tutte le creazioni Zambaiti Parati sono coperte e tutelate da brevetto.
Ciò consente all’azienda di tutelare l’originalità delle proposte Zambaiti e nei limiti del possibile, difendere la sua clientela dal fenomeno delle imitazioni e contraffazioni.
A testimonianza di questo costante impegno e del fatto che l’azienda è considerata un punto di riferimento stilistico nel settore, sono le ormai numerose cause vinte nei più svariati tribunali.

Goffratura

Nella Goffratura, che è il procedimento industriale che consente di imprimere un disegno a rilievo su un parato stampato, Zambaiti Parati si è specializzata nella goffratura a caldo ed a registro, la più difficile da realizzare, con tolleranze nell’ordine di un solo decimo di millimetro.
Il rilievo così ottenuto è permanente e segue la forma del disegno stampato, esaltandone le caratteristiche estetiche.
I parati sono quindi più luminosi, belli da vedere e piacevoli da toccare.

Stampa

Per la stampa l’azienda utilizza due differenti tecnologie: rotocalco e rotoserigrafia, il che le consente un’ampia diversificazione produttiva.
Tutte le macchine sono dotate di sofisticati sistemi di controllo, per garantire una qualità ai massimi livelli, uniforme e costante nel tempo.

Logistica

Il magazzino è totalmente computerizzato, il che consente di ottimizzare la gestione delle scorte e garantire alla clientela un servizio rapido e puntuale.

Certificazioni

Tutti i prodotti sono conformi alle norme Europee sulla qualità
UNI EN 233:1999
UNI EN 259-1:2001

Tali normative definiscono i requisiti qualitativi del prodotto e garantiscono l’assenza o il rispetto dei limiti stabiliti per le sostanze elencate nelle norme stesse, a tutela e garanzia sia dell’ambiente che dei consumatori.

DOP_01-2018 / DOP_02-2018 / DOP_03-2018 / DOP_04-2018
Politica della Qualità ISO 9001:2015
DOP_2014
EC_Declaration_2012
IGI Certificate
Prodotti FSC ® disponibili su richiesta
– Prodotti PEFC TM disponibili su richiesta
– Produzioni a richiesta certificate (B-s2,d0 Vinyl e TNT)

La Zambaiti Parati è inoltre azienda certificata ISO 9001 : 2008

Sia la progettazione che la produzione sono quindi realizzate in modo da garantire il rispetto costante degli standard qualitativi previsti.
Data prima approvazione: 01/02/2002
Certificato n. IT239496 (EC_Declaration_2011)