Azienda

Rappresentare l’Italian Style nel mondo nel settore del “fashion casa”

L’obiettivo che ha mosso da sempre Zambaiti Parati è la diffusione e il consolidamento del made in Italy nel settore del fashion casa: le collezioni di carta da parati sono pensate per un pubblico esigente, che pretende solo altissima qualità e che ama arredare con stile.
Zambaiti Parati è l’azienda Italiana del settore con il più alto livello di investimenti annuali per la creazione di nuove collezioni ed acquisto di nuove tecnologie di produzione.

MISSION
L’obiettivo che ha mosso da sempre Zambaiti Parati è la diffusione e il consolidamento del made in Italy nel settore del fashion casa: le collezioni di carta da parati sono pensate per un pubblico esigente, che ama arredare con stile e predilige prodotti di altissima qualità.

Zambaiti Parati è l’azienda Italiana del settore con il più alto livello di investimenti annuali per la creazione di nuove collezioni ed acquisto di nuove tecnologie di produzione.
I disegni vengono selezionati e sviluppati dal reparto stile, dotato di modernissime tecnologie digitali sia per l’elaborazione dei disegni veri e propri che per la definizione delle variantature.
Le tendenze moda emergenti nel mercato vengono prima analizzate e poi, grazie all’esperienza e conoscenza del settore, abilmente reinterpretate secondo i dettami del gusto Italiano per realizzare collezioni di appeal commerciale, di sicura vendita e sempre in linea con le richieste del mercato.
I goffratori invece, che consentono di conferire al prodotto quelle caratteristiche estetiche che tanto lo fanno apprezzare nei mercati di tutto il mondo, vengono sviluppati presso la consociata “Incisioni d’Arte”.
Questi costanti sforzi ed ingenti investimenti, hanno consentito all’azienda di diventare un vero e proprio punto di riferimento a livello mondiale, sia per la clientela che per le aziende del settore.

Storia
Oltre mezzo secolo di tenace ed intelligente storia industriale

Nel cuore della Lombardia, a pochi km dall’aeroporto internazionale di Milano-Orio al Serio, Zambati Parati è l’erede di una tenace ed intelligente storia industriale, lunga oltre mezzo secolo.
Nel 1974 Ferruccio Zambaiti fonda l’azienda, che cresce esponenzialmente, acquisendo altre aziende, costruendo stabilimenti in Cina e Russia, perseguendo una linea di sostenibilità ambientale e della certificazione di qualità, dedicando una rilevante percentuale di investimenti nel settore Ricerca & Sviluppo.

  • 1974

    Ferruccio Zambaiti fonda l’azienda, che cresce esponenzialmente, acquisendo altre aziende, costruendo stabilimenti in Cina e Russia, perseguendo una linea di sostenibilità ambientale e della certificazione di qualità, dedicando una rilevante percentuale di investimenti nel settore Ricerca & Sviluppo.

  • 1979

    Viene avviata la produzione di parati vinilici.

  • 1984

    Viene acquistato il primo impianto per il recupero dei solventi.

  • 1986

    Viene acquistata la Redona WallCovering Spa.

  • 1990

    E’ rilevato ufficialmente il marchio MURELLA.

  • 1994

    Costruzione dello stabilimento della Zambaiti Cina Ltd.

  • 1996

    Viene completamente computerizzato il magazzino prodotti.

  • 1997

    Viene fondata a Parigi la Zambaiti France.

  • 1998

    Inizio attività della società “Incisioni D’Arte”.

  • 2000

    Entra in linea l’impianto per il riciclo completo della acque.

  • 2001

    Completamento del magazzino computerizzato prodotti finiti.

  • 2002

    Ottenimento della Certificazione ISO9001.

  • 2003

    Viene incorporata la MURELLA Spa.

  • 2011

    Inizia, in Russia, la costruzione dello stabilimento 000 Zambaiti.